MyCNA

Bando Voucher Digitali I4.0 2018-2019: contributo a fondo perduto per processi di digitalizzazione

Importanti novità per il bando VOUCHER DIGITALI I 4.0 che mette a disposizione un contributo a fondo perduto per favorire i processi di digitalizzazione delle MPMI di Roma e provincia.

CHIEDI INFORMAZIONI

La Camera di Commercio di Roma ha apportato due importanti modifiche all'edizione 2018-2019 per rendere lo strumento più appetibile e favorire l’utilizzo da parte delle micro, piccole e medie imprese di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali:

• Aumento dello stanziamento dei fondi da 1.200.000 a 2.140.000€;
  • Possibilità di finanziare anche l’acquisto di soluzioni hardware e software a supporto dei processi di consulenza digitali.

Il bando prevede due tipologie di intervento, in forma aggregata (misura A) ed in forma individuale (misura B) con progetti che includono le seguenti categorie di spesa:

1. servizi di consulenza, da sostenere in modo obbligatorio;
  2. servizi di formazione;
  3. acquisto di beni strumentali e servizi (attrezzature tecnologiche, software e servizi informatici), funzionali all’acquisizione delle tecnologie di cui sopra, nel limite del 50% del costo totale del progetto.

I contributi coprono una percentuale dei costi ammissibili, variabile dal 50% (acquisto di beni strumentali) al 75% (consulenza).

I voucher avranno un importo massimo per la Misura A di euro 10.000,00 (diecimila/00) e per la Misura B di euro 5.000,00 (cinquemila/00).

CHIEDI INFORMAZIONI

Leggi anche:

Finanziamento per le PMI grazie a Garanzia Low Cost

50mila euro a tasso zero dalla Regione Lazio per la tua impresa

Accesso al credito: con Coopfidi garanzia fino all’50% e tassi dal 2,5%

Desideri avviare un’attività? Scopri Impresa Facile CNA

Sarai ricontattato per maggiori informazioni su sul bando voucher digitali I4.0

I dati trasmessi saranno trattati in ottemperanza alla normativa sulla privacy ai sensi del nuovo GDPR del 27 aprile 2016