Agenzia per il Lavoro

Bando Voucher Digitali I4.0: contributo a fondo perduto per processi di digitalizzazione

Rifinanziato il contributo per il bando VOUCHER DIGITALI I 4.0 per favorire i processi di digitalizzazione delle MPMI di Roma e provincia. Domande entro il 31 maggio 2019 per la Misura A e entro il 30 settembre per la Misura B.

CHIEDI INFORMAZIONI

Il bando eroga contributi a fondo perduto per  consulenza, formazione e acquisto di beni strumentali (attrezzature, software, servizi informatici) finalizzati all’introduzione di tecnologie in azienda.

Attualmente il Bando prevede:

• LA MISURA A (progetti CONDIVISI da più imprese) a valere sul Bando 2018/2019 DOMANDE FINO AL 31 MAGGIO 2019. Fino a € 10.000,00 per ogni impresa nell’ambito di un progetto presentato congiuntamente (da 5 a 20 aziende).
  • LA MISURA B (progetti presentati da singole imprese) a valere sul Bando 2019 DOMANDE FINO AL 30 SETTEMBRE 2019. fino a € 10.000,00 per domande di contributo presentate da singole imprese.

Il bando è dedicato a microimprese, piccole imprese e medie imprese con sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Roma. Le imprese devono essere attive, in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese e con il pagamento del diritto annuale.

Ecco le spese ammissibili per la MISURA A

• servizi di consulenza, da sostenere in modo obbligatorio;
  • servizi di formazione;
  • acquisto di beni strumentali e servizi (attrezzature tecnologiche, software e servizi informatici), funzionali all’acquisizione delle tecnologie ricomprese nel bando, nel limite del 50% del costo totale del progetto.

Ecco le spese ammissibili per la MISURA B

• servizi di consulenza/formazione, da sostenere in modo obbligatorio per almeno il 50% delle spese ammissibili;
  • acquisto di beni strumentali e servizi (attrezzature tecnologiche, software e servizi informatici), funzionali all’acquisizione delle tecnologie ricomprese nel bando, nel limite del 50% delle spese ammissibili.

CHIEDI INFORMAZIONI

Leggi anche:

Finanziamento per le PMI grazie a Garanzia Low Cost

50mila euro a tasso zero dalla Regione Lazio per la tua impresa

Accesso al credito: con Coopfidi garanzia fino all’50% e tassi dal 2,5%

Desideri avviare un’attività? Scopri Impresa Facile CNA

Sarai ricontattato per maggiori informazioni su sul bando voucher digitali I4.0

I dati trasmessi saranno trattati in ottemperanza alla normativa sulla privacy ai sensi del nuovo GDPR del 27 aprile 2016