Cciaa: in scadenza il bando per l’idea imprenditoriale ‘rosa’ più innovativa

Ci sono ancora due settimane di tempo per partecipare al bando della Camera di Commercio di Roma dedicato alle imprese in rosa. Il termine per partecipare all’iniziativa, dal titolo “Idea Innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile”, (link all’articolo) scade il prossimo 31 gennaio.

L’idea in rosa più originale vincerà cinquemila euro. Il bando è riservato alle micro o piccole imprese di Roma e provincia. I settori interessati sono: commercio, industria, artigianato, agricoltura e servizi. Per partecipare, i candidati devono essere imprenditrici titolari di ditte individuali o società di persone e società cooperative in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale; società di capitali in cui le donne detengano almeno i due terzi delle quote di capitale e costituiscano almeno i due terzi del totale dei componenti dell’organo amministrativo. Tra i requisiti previsti dal bando, l’iscrizione nell’apposito Registro della Camera di Commercio di Roma.

La domanda di partecipazione va inviata entro il 31 gennaio 2012.

LEGGI LA NOTIZIA SUL BANDO