Dalla Regione, 10 milioni di finanziamenti a tassi agevolati per le pmi

La Regione Lazio, con determinazione n. B03715/2012 ha approvato e pubblicato sul BURL telematico n. 25 del 3 luglio 2012, l’avviso pubblico relativo al Fondo Patrimonializzazione PMI.

Per il 2012 il Fondo Patrimonializzazione PMI ammonta a 10 milioni di euro, salvo eventuali incrementi deliberati nel corso dell’anno. A questo stanziamento si aggiungono altri 10 milioni messi a disposizione dalle Banche convenzionate.

I soggetti  che possono beneficiare degli interventi sono le micro, piccole e medie imprese industriali, artigianali, commerciali e di servizi costituite in forma di società di capitali o che si trasformino in società di capitali in occasione di questo intervento, con sede legale e operativa nel territorio della Regione Lazio, già operanti in regime di contabilità ordinaria.

L’intervento consiste in un finanziamento a un tasso inferiore a quello di mercato, erogato attraverso uno degli Istituti di Credito convenzionati con Sviluppo Lazio.

Le imprese che abbiano deliberato un aumento di capitale sociale di almeno 75.000 euro potranno beneficiare di un finanziamento pari a 2/3 di tale aumento di capitale di cui un 50% ad un tasso dello 0.50%.

Il finanziamento è concedibile per un importo minimo di Euro 50.000,00 e a fronte di una delibera di aumento di capitale sociale di importo minimo pari ad Euro 75.000,00.

Il finanziamento massimo concedibile è pari ad Euro 400.000,00 al quale deve corrispondere un aumento minimo di capitale sociale pari almeno ad Euro 600.000,00.

Il finanziamento ha durata massima di cinque anni, più 12 mesi di preammortamento oltre un eventuale periodo tecnico di allineamento alla scadenza del trimestre solare.

Per maggiori informazioni compila il MODULO ON-LINE , sarai ricontattato da un nostro responsabile.