Fino a 90mila euro per la tua start up

Prestiti chirografari e mutui fondiari per sostenere neo-imprenditori under 35: si chiama YOUSTARTUP il nuovo prodotto offerto da Banca Marche, grazie anche al supporto di Cna di Roma che segue passo passo gli imprenditori motivati da buone idee. Possono accedere al finanziamento tutte le imprese costituite da non più di un anno, da non più di 36 mesi se imprese femminili.

Banca Marche si rivolge anche a imprese già esistenti che, nell’ambito di un progetto di sviluppo aziendale, inseriscono nella compagine sociale soggetti che hanno perso il posto di lavoro o che beneficiano di ammortizzatori sociali.

Le imprese possono appartenere a qualsiasi settore economico. Le forme societarie ammesse sono le ditte individuali, le società di persone, le società cooperative con un numero massimo di 8 soci, le società a responsabilità limitata uni personale e le società a responsabilità limitata semplificata (per giovani under 35).

I finanziamenti possono essere erogati nella forma di prestiti chirografari o mutui fondiari a tasso variabile della durata massima, rispettivamente, di 60 e 180 mesi e di importo massimo di 60mila e 90mila euro.

Per chiedere il finanziamento è necessario documentare nel dettaglio tutte le spese sostenute per acquistare beni mobili, attrezzature e servizi funzionali all’avvio e all’esercizio dell’attività d’impresa, con l’esclusione degli immobili e degli autoveicoli a uso privato. Per accedere al finanziamento, le imprese dovranno presentare un business plan che consenta alla banca di valutare le potenzialità del progetto.

Cna di Roma affianca le imprese che vogliono aderire all’iniziativa durante tutto l’iter della pratica: dalla redazione del business plan alla presentazione della richiesta del finanziamento.

Una volta ricevuto il finanziamento, inoltre, l’impresa potrà beneficiare della garanzia Consortile COOPFIDI.

Per maggiori informazioni compila il Modulo Online