Generazione Lavoro, un nuovo bando per lo start-up d'impresa

La Regione Lazio ha pubblicato il bando Generazione Lavoro – Incentivi alla creazione di Impresa,

La Regione mette a disposizione degli aspiranti imprenditori 4 milioni di euro complessivi sotto forma di contributi a fondo perduto.

Il contributo massimo ammissibile varia in relazione al numero dei soggetti richiedenti:

• 30 mila euro nel caso di singolo richiedente;
  • 55 mila euro nel caso di due richiedenti;
  • 75 mila euro nel caso di impresa composta da minimo tre richiedenti.

Possono presentare domanda i residenti nella Regione Lazio da almeno 30 giorni e iscritti a un Centro per l’Impiego della Regione Lazio (con l’eccezione dei lavoratori occupati), con le seguenti caratteristiche:

• i lavoratori inoccupati e disoccupati;
  • i lavoratori occupati con rapporti di lavoro non stabili diversi dal rapporto di tipo subordinato a tempo indeterminato, in mono-committenza o connessi ad un unico datore di lavoro per una durata non inferiore ai 4 mesi antecedenti la data di presentazione della domanda, con un reddito di lavoro lordo annuo da contratto, effettivo o presunto, non superiore ai 30 mila euro;
  • i lavoratori in cassa integrazione o in mobilità derivante da legislazione ordinaria.

Gli aspiranti imprenditori possono presentare progetti d’investimento relativi a:

1)  creazione d’imrpesa;

2)  Spin off aziendali;

3)  Successione per atto di cessione, anche a titolo gratuito, del complesso dell’azienda

Per maggiorni informazioni contattare il Numero Verde 800.016.213 o compilare il MODULO ON-LINE , sarete ricontattati.