Nuove misure per il credito alle PMI. Moratoria prorogata a marzo 2013

L’ABI e le Associazioni delle Imprese si impegnano a prorogare il provvedimento di moratoria per il primo trimestre 2013 e ad individuare ulteriori possibili azioni che sostengano finanziariamente le piccole e medie imprese.

Ad oggi la moratoria ha consentito a 52.013 PMI di sospendere le rate dei finanziamenti per un debito residuo di 17,3 miliardi di euro, liberando liquidità per 2,5 miliardi.

Per quanto riguarda i due Plafond Crediti PA e Progetti Investimenti Italia, sottoscritti a maggio 2012 tra ABI e Associazioni di imprese con l’obiettivo di favorire lo smobilizzo dei crediti verso la PA e di promuovere nuovi progetti di investimento, la parti hanno concordato la proroga della validità fino a dicembre 2013.

CNA offre assistenza alle imprese che intendono presentare domanda ai loro istituti bancari per richiedere la sospensione o l’allungamento della durata dei finanziamenti.

CHIEDI INFORMAZIONI IN CNA