MyCNA       Lavora con noi

Prorogate fino al 31 marzo le risorse per l’apprendistato

Per aiutare i maestri artigiani a trasmettere le loro conoscenze ai giovani, il ministero del lavoro e delle politiche sociali ha promosso un programma per mettere a disposizione delle aziende artigiane oltre 78 milioni di euro. Le risorse saranno destinate all’assunzione di giovani con contratto di apprendistato a tempo pieno per la qualifica professionale (contributo di 5.500 euro per ogni soggetto) o di mestiere (contributo di 4.700 euro per ogni soggetto).

La domanda per partecipare al bando, che dovrà essere presentata entro il 31 dicembre 2012, dovrà riferirsi all’assunzione di giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni.

Il progetto è stato promosso dalla direzione generale per le politiche attive e passive del lavoro del dicastero del welfare e attuato da Italia Lavoro con il contributo dei programmi operativi nazionali del fondo sociale europeo 2007-2013.

Italia Lavoro è responsabile dell’attuazione del programma “Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale” e si avvale dell’azione integrata tra politiche per lo sviluppo delle imprese, politiche per il lavoro e politiche per la formazione.

LE RICHIESTE POSSONO ESSERE PRESENTATE PER I CONTRATTI STIPULATI A PARTIRE DAL 31 MARZO 2013.

 

Per maggiori informazioni compila il MODULO ON-LINE , un nostro esperto ti ricontatterà.