Start up d’impresa: 10 milioni a sostegno dei giovani imprenditori

Per aiutare i giovani imprenditori a sostenere i propri progetti, la Camera di Commercio di Roma ha istituito un fondo di garanzia di 10 milioni di euro. Risorse che saranno destinate a promuovere e sostenere le giovani realtà imprenditoriali del territorio garantendo loro la possibilità di accedere ai finanziamenti bancari.

I destinatari sono giovani fino ai 36 anni, donne e immigrati, mentre le tipologie di imprese interessate sono

le imprese individuali e le società e cooperative, costituite da non più di 12 mesi.

I finanziamenti ammessi sono da 5 a 10 anni e coprono fino al 70% del piano investimenti, per un massimo di 30mila euro per le imprese individuali e 80mila euro per le società e le cooperative.

I finanziamenti dovranno essere finalizzati a spese per investimenti relativi all’acquisto di beni materiali e immateriali a utilità pluriennale e a costi di avviamento e/o gestione (escluso il personale) in misura non superiore al 30% del piano di investimenti.

Per maggiori informazioni compila il MODULO ON-LINE  sarai ricontattato da un nostro esperto.

La Cna ha organizzato un seminario di approfondimento per il 14 febbraio 2012, CLICCA QUI